I nostri servizi 

Lo Studio Drapelli, tramite i suoi commercialisti e consulenti, offre diversi servizi ad aziende e professionisti.

consulenza-fiscale-e-finanziaria-drapelli

Consulenza fiscale, di bilancio e finanziaria

Il servizio mira a garantire una tempestiva informazione riguardante le novità fiscali anche in ottica di ottimizzazione del carico fiscale. La consulenza garantisce inoltre un costante confronto con l’ufficio amministrativo e con le molteplici esigenze che lo riguardano. Tra queste la corretta imputazione contabile, nel rispetto dei principi contabili, e la costante valutazione delle buone pratiche di gestione finanziaria dell’azienda.

audit-drapelli

Audit

Collegi sindacali: consiste nella assunzione di incarichi sindacali con o senza controllo contabile a supporto della adozione da parte della società di una adeguata struttura organizzativa, contabile e amministrativa. Tale servizio prevede l’emissione della relazione annuale al bilancio.

Revisione legale: è una attività di valutazione dell’adeguatezza dei controlli esistenti e determinazione delle loro implicazioni sull’attendibilità ed integrità dei dati contabili allo scopo di determinare il rischio di revisione connesso allo svolgimento dell’incarico. Prevede l’emissione del parere professionale sul bilancio d’esercizio secondo le norme tecnico-deontologiche della revisione contabile generalmente osservate e in conformità a quanto raccomandato dalla più aggiornata prassi professionale.

consulenza-fiscale-e-finanziaria-drapelli

Consulenza tributaria e amministrativa

Il servizio offerto riguarda l’esecuzione degli adempimenti obbligatori quali la tenuta della contabilità in outsurching, la redazione dei bilanci e la predisposizione e l’invio dei modelli dichiarativi. Il servizio si completa con la gestione e l’invio delle conseguenti comunicazioni, variazioni e denunce alla pubblica amministrazione.

Controllo e organizzazione

Il servizio viene svolto in collaborazione con Directa , società del gruppo, e riguarda la progettazione di piani industriali, valutazione e sviluppo di modelli di business, progetti di miglioramento della struttura organizzativa, business process reengineering, sviluppo di modelli di controllo direzionale, operativo e di Business Intelligence finalizzati a supportare in modo sistemico le decisioni aziendali.

Risorse umane

Il servizio viene svolto attraverso Competenze in rete , società del gruppo che supporta i processi di miglioramento e di sviluppo delle aziende attraverso la ricerca e selezione di personale qualificato, l’assessment evoluto per conoscere meglio il potenziale dei collaboratori e la formazione con l’obiettivo di far maturare nelle persone consapevolezza e competenze strategiche, per portare all’eccellenza il potenziale ancora inespresso.

Progetti per la cultura d’impresa

Progetto Finance Hub

Uno dei progetti promossi da Drapelli Partners è Finance Hub che ha come obiettivo quello di creare un punto di incontro per i responsabili amministrativi della Valle dell Agno attraverso un percorso formativo continuativo ma soprattutto grazie allo sviluppo di contatti e al confronto con colleghi che operano nel medesimo territorio.